VOYAGER PERU’

TOUR VOYAGER: PERU’

La vitalità della Pachamama, la Madre Terra che ospita e nutre tutti noi, sembra palpitare in ogni dove.

 

TAPPE: LIMA, AREQUIPA, VALLE DEL COLCA, PUNO, LAGO TITICACA, VALLE SACRA, AGUAS CALIENTES

DURATA: MACHU PICCHU, CUSCO, PARACAS 13 giorni/10 notti

KM PERCORSI: 1.480

VOLI INTERNI: 3

GUIDA: locale parlante italiano

PASTI INCLUSI: 11 prime colazioni, 6 pranzi e 1 cena

PARTENZE: garantite Minimo 2, massimo 16 partecipanti

STAY CONNECTED: Connessione wi fi gratuita in tutti gli hotel previsti durante l’itinerario

ITINERARIO:

1° giorno: Italia – Lima

Partenza dall’Italia con voli di linea per Lima via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

Per alcune visite sarà presente anche una guida specifica del sito, che sarà sempre comunque supportata dalla vostra guida della città.La guida varia durante il viaggio ad ogni località. In base al numero dei partecipanti potrebbe accadere che la guida svolga anche il ruolo di autista.

2°giorno: Lima

Arrivo e trasferimento in hotel (early check in INCLUSO). Incontro con la guida e visita al Museo Larco, eccellente introduzione all’arte precolombiana peruviana. A seguire visita della città, attraverso la sua zona coloniale, dove si potrà ammirare la cattedrale che si affaccia sulla Plaza Mayor. Al pomeriggio visita del Monastero di San Francesco. Rientro in hotel a metà pomeriggio. Trattamento: prima colazione.

3°giorno: Lima –  Arequipa

Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Arequipa. Visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita anche al museo Santuarios de Altura che custodisce la Momia Juanita. Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

4°giorno: Arequipa – Valle del Colca (km 160)

Partenza al mattino. Il tragitto, prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m sul livello del mare di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Trattamento: prima colazione e pranzo.

5°giorno: Valle del Colca – Cruz del Condor – Puno (km 440)

Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m) che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo pic nic.

6°giorno: Puno – Lago Titicaca – Puno

Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e da modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7°giorno: Puno – Juliaca – Cusco – Valle Sacra (km 95)

Al mattino partenza da Puno per l’aeroporto di Juliaca. Volo di circa 50 minuti per Cusco. All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e proseguimento con trasferimento privato via terra per la Valle Sacra. Durante il trasferimento verrà consegnato un box lunch. Lungo il tragitto sosta alla straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista sull’antica capitale Inca. A seguire, sosta al mercato di Pisaq prima di giungere in hotel dov’è prevista anche la cena. Trattamento: pensione completa.
N.B. ITINERARIO PER LE PARTENZE DAL 24/10/2017 AL 19/06/2018 e DAL 18/09/2018 AL 19/12/2018
7°giorno: Puno – Raqchi – Pisac – Valle Sacra (km 427)
Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento del trasferimento con sosta al mercato di Pisaq Proseguimento quindi lungo la Valle Sacra fino all’hotel. Sistemazione e cena.
Trattamento: pensione completa.
Nota bene: La visita di Sachsayaman prevista questo giorno, verrà effettuata insieme alla visita di città di Cusco.

8°giorno: Valle Sacra – Ollantaytambo –  Aguas Calientes (km 55)

Al mattino trasferimento ad Ollantaytambo e visita della fortezza. Possente e magica, ricca di storia e suggestioni. Verso le 12.00 trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m.s.l.m), porta d’accesso a Machu Picchu. Il viaggio in treno, di circa 1 ora e 30 minuti, si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All’arrivo incontro con la guida locale di Aguas Calientes e sistemazione in hotel, che si raggiunge in pochi minuti, a piedi. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

9°giorno: Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco (km 130)

Al mattino presto partenza in bus per Machu Picchu che si raggiunge dopo soli 20 minuti. La visita della più famosa città perduta del mondo, situata a 2.400 m s.l.m., si svolge con un’affascinante passeggiata di circa 3 ore. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per lo shopping nell’originale paesino. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con
mezzo privato. Arrivo in serata.
Trattamento:prima colazione e pranzo

10°giorno: Cusco – Lima – Paracas (km 280)

Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. A seguire si prosegue per l’aeroporto ed imbarco sul volo per Lima. All’arrivo partenza con mezzo privato e solo autista, per Paracas, che si raggiunge dopo circa 5 ore.
Trattamento: prima colazione.

11°giorno: Paracas

Escursione in barca alle isole Ballestas, le Galapagos del Perù, popolate da pellicani, leoni marini e pinguini. Tempo a disposizione per il sorvolo opzionale delle linee di Nazca. Trattamento: prima colazione.

12°giorno: Paracas – Lima – Italia (km 320)

Nella tarda mattinata partenza per Lima con mezzo privato e solo autista. Giunti in aeroporto imbarco sul volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione.

13°giorno: Italia

Arrivo in giornata.


HOTEL PREVISTI O SIMILARI:

Lima Josè Antonio Deluxe
Arequipa Libertador
Valle del Colca Aranwa
Puno José Antonio
Valle Sacra La Hacienda
Aguas Calientes El Mapi
Cusco Aranwa Cusco Boutique
Paracas DoubleTree by Hilton

 

Quote a partire da 2.060 euro a persona

Tag:, , ,