Un viaggio magico: tour in Giordania

Staccare e immergersi in un’altra realtà. Motesole viaggi organizza un viaggio magico: un tour in Giordania attraverso il quale potrei scoprire le meraviglie di questo Paese straordinario.

La nostra quotidianità impone ritmi che spesso portano a grandi momenti di stress. In estate spesso non riusciamo a goderci le giornate di vacanza come vorremmo e soprattutto, dove vorremmo. Per interrompere la gabbia della routine quotidiana, la maggior parte delle volte si ha bisogno di andare in un posto lontano,  un luogo diverso, con un’altra cultura e un’altra storia, un posto capace di tenerci lontani per qualche giorno dalle nostre preoccupazioni quotidiane.

La Giordania è un’area situata tra Israele e L’Arabia Saudita, una zona ricca di meraviglie da scoprire e che presenta paesaggi di diverse tipologie: dal deserto alle rovine delle città antiche, fino ad arrivare alle straordinarie coste del mar rosso, meta frequentata da tantissimi turisti proveniente da tutto il globo.

Il tour organizzato da Montesole viaggi, presenta un itinerario completo per garantirti un’esperienza che rimarrà stampata nella tua memoria per sempre: 8 giorni e 7 notti in cui potrai visitare i luoghi della Giordania, respirare la sua storia e immergerti nella sua cultura. Ma il viaggio non è solo orientato alla storia e alle tradizioni di questo bellissimo Paese.

Una vacanza che si rispetti deve anche tenere in considerazione l’aspetto puramente ludico e rilassante, da qui la scelta di visitare il già citato mar rosso e le coste del mar morto, che al contrario del nome, è una zona capace di risvegliare ogni energia vitale.

La Giordania vive di turismo, ma è sbagliato pensare che intraprendere un viaggio di questa tipologia sia sinonimo di caos, tutt’altro, scegliere di avventurarsi in un tour di questo tipo equivale a rigenerare il proprio spirito attraverso i silenzi del deserto, oltre a lasciarsi trascinare dalla meraviglia dei colori di cui questa meravigliosa fetta di mondo è composta.  Molti hanno paragonato la Giordania alla tavolozza di un pittore: colori accesi, sfumature diverse, tonalità di ogni tipo si sovrappongono in un quadro capace di sbalordire chiunque.

Il tour organizzato da Montesole viaggi prevede  soste nelle più famose località della Giordania:

Petra 

Non poteva manca infatti la città di Petra, che con i suoi scorci e i suoi siti scavati nella pietra, è in grado di catapultare il viaggiatore in un’altra dimensione.

Wadi Rum

Vi ricordate il deserto di Lawrence d’Arabia? Le sue distese dorate, il sole e le colline modellate dal vento? Ecco, scegliendo un viaggio di questo tipo potrete finalmente toccarle con mano.

Mar rosso

Con le sue coste di rara bellezza e il variopinto mondo subacqueo, il mar rosso rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre, un posto in cui rilassarsi e ammirare la bellezza del paesaggio, oltre a farsi un bagno nelle acque più limpide del mondo.

Amman

Una cittadina ospitale, con casette che salgono e scendono dai colli. Qui si respira la cultura e la storia del popolo giordano.

Queste sono solo alcune delle mete previste in questo tour, previsto a ottobre 2021.

Se avete voglia di prendervi una pausa da tutto, se avete voglia di fare un viaggio all’insegna della scoperta di un luogo straordinario e unico, visitate il sito o contattateci via mail o telefono, saremo felici di rispondere alla tue richieste e chiarire ogni tuo dubbio.

 

Tag: