fbpx

Booking for : Tour Napoli e dintorni dal 25 al 29 novembre 2021

Tour Napoli e dintorni dal 25 al 29 novembre 2021

Dettagli Viaggio

 Tour Napoli e dintorni

con accompagnatore

dal 25 al 29 novembre 2021

 

Un itinerario culturale in una città stupefacente e spesso sconosciuta. Ci si lancerà alla scoperta dei tesori nascosti che Napoli rivela solo ai viaggiatori che sanno abbandonare i percorsi tradizionali. Fra le visite, la Certosa di San Martino ed i suoi sotterranei, la Reggia di Portici e la Villa dei Misteri, a Pompei, recentemente riaperta al pubblico dopo un lungo periodo di restauri.

 

RICHIESTA CONFERMA PARTECIPAZIONE
ENTRO IL 20 OTTOBRE 2021

25 novembre 2021,Napoli

Incontro con l'accompagnatore alla Stazione di Reggio Emilia AV e partenza con treno ad alta velocità delle ore 08:56 (orario da riconfermare) con arrivo alla stazione di Napoli alle ore 13:15 circa. Trasferimento in bus privato in una pizzeria locale in centro città per pranzo con la tradizionale pizza napoletana (i bagagli si ritroveranno nelle camere al check-in). Nel pomeriggio incontro con la guida locale e passeggiata panoramica del centro storico per conoscere i luoghi più emblematici in cui mito e leggenda si mescolano a partire dalla nascita stessa della città, legata al ricordo della Sirena Partenope. Visita alle radici più profonde della Basilica di San Lorenzo Maggiore, che nel VI secolo fu costruita sulla «via Augustale», là dove, in epoca romana, erano dislocati i mercati generali. La Neapolis sotterrata conserva, infatti, i resti dell’antico Foro coincidente a sua volta con l’agorà della città greca, a 10 metri di profondità dalle vocianti vie del cuore dell’antica Napoli, rappresentando il più rilevante sito archeologico presente in città. La visita è uno straordinario viaggio a ritroso nel tempo nel quale percorrere una strada dell’epoca romana con le relative botteghe e apprezzare il “Criptoportico” e il “Macellum”. Rientro in hotel , cena in un ristorante locale nei pressi dell’hotel e pernottamento.

26 novembre 2021,Pompei e Portici

Colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza in bus per le visite della giornata. Arrivo alla Reggia di Portici che, costruita nel 1738 per volere di Re Carlo di Borbone, rappresenta uno dei più splendidi esempi in Europa di residenza reale estiva della famiglia reale borbonica e della sua corte in Europa. Costruita dai migliori architetti e artisti dell’epoca tra i quali Luigi Vanvitelli, la Reggia divenne modello per la costruzione da parte dell’aristocrazia borbonica delle numerose dimore storiche conosciute come le Ville Miglio d’Oro. Proseguimento e sosta alle pendici del Vesuvio presso una cantina per un pranzo con prodotti a km 0 e degustazione di vini. Nel pomeriggio visita guidata di Pompei e dei suoi celebri scavi, straordinaria testimonianza del mondo antico grazie allo stato di conservazione della città, rimasta praticamente intatta dopo l'eruzione che la colpì nel 79 d.C. cancellandola dal paesaggio vesuviano. Rientro in hotel e cena libera.

27 novembre 2021,Napoli

Colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza in bus per le visite della giornata. Visita alla meravigliosa Certosa di San Martino che si erge nel quartiere collinare del Vomero. Costituisce in assoluto uno dei maggiori complessi monumentali religiosi della città e uno dei più riusciti esempi di architettura e arte barocca insieme alla reale cappella del Tesoro di San Gennaro. Dell'impianto originario restano i grandiosi sotterranei gotici eretti per volontà di Carlo, duca di Calabria, figlio del sovrano Roberto d’Angiò nel 1325. Un’opera di ingegneria possente ed elegante, con una successione di pilastri e volte ogivali a sostegno dell’intera struttura. Dal cortile centrale della Certosa si può ammirare lo sperone di Castel Sant’Elmo che si erge 250 mt sopra il livello del mare. Tempo per il pranzo libero. Proseguimento per i Campi Flegrei, famoso sin dall’antichità per le sue bellezze paradisiache conservate in un luogo quasi demoniaco: in queste terre la natura ha dato il meglio di sé, affiancando le bellezze del mare al fascino inquietante dei vulcani. Sosta a Pozzuoli, un vero scrigno con il centro storico seicentesco e alcuni dei monumenti romani più importanti d’Europa. Proseguimento per l’Acropoli di Cuma, dove i greci sbarcarono prima di fondare Pozzuoli e poi Napoli e dove la Sibilla Cumana prevedeva il futuro e dove sarebbe sceso anche Enea. Infine, sosta al Parco Monumentale di Baia, che raccoglie i tantissimi resti romani disseminati nella zona. Baia divenne uno dei luoghi di villeggiatura più amati dai ricchi patrizi romani, che fecero costruire ville monumentali. Rientro a Napoli per la cena libera.

28 novembre 2021,Vomero e Campi Flegrei

Colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza con bus per le visite della giornata. Visita della celebre Cappella di Sansevero, attigua al Palazzo dei Principi di San Severo, uno dei luoghi più rinomati di Napoli che ospita, fra i vari capolavori, il Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita di uno dei teatri più noti e prestigiosi al mondo, il Teatro San Carlo, inserito oggi dall’Unesco tra i monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Costruito nel 1737 su volontà del Re Carlo III di Borbone, è il più antico teatro d’opera in Europa e tra i più capienti in Italia. Sin dalla sua nascita fu fulcro dell’opera lirica e del balletto classico, in grado di richiamare illustri personalità di fama internazionale, tra cui Paganini, Bellini, Bach, Händel, Mozart. Rientro in hotel e cena di arrivederci in ristorante locale.

29 novembre 2021,Caserta e rientro

Colazione, check out e partenza per le visite della giornata. Arrivo a Caserta e visita guidata alla Reggia, patrimonio mondiale dell’UNESCO e residenza reale più grande al mondo. Il grandioso complesso fu commissionato all’architetto Luigi Vanvitelli da Carlo di Borbone ed è definita l'ultima grande realizzazione del Barocco italiano. La reggia, definita l'ultima grande realizzazione del Barocco italiano, fu terminata nel 1845 risultando un grandioso complesso di 1200 stanze e 1742 finestre. Proseguimento per la Stazione di Napoli Centrale, tempo libero per il pranzo. Partenza con il treno ad alta velocità delle ore 14:40 (orario dariconfermare). Arrivo a Reggio Emilia alle 18:58. Fine dei servizi.

accompagnatore Francesca Vitali

la quota comprende: 4 pernottamenti in l’hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione Facchinaggio IN/OUT dall’hotel 1 cena (3 portate, bevande escluse) presso ristorante locale a Napoli 1 cena (3 portate, bevande escluse) presso ristorante locale a Napoli 1 pranzo (pizza, bevande escluse) presso una pizzeria locale a Napoli 1 pranzo (3 portate, acqua e caffè) e degustazione di vini presso una cantina sul Vesuvio Biglietto a/r con treno Frecciarossa Reggio Emilia-Napoli in classe Standard Trasferimenti in bus privato secondo itinerario Guide private autorizzate come da programma per tutte le visite: 2 mezze giornate a Napoli e 1 mezza giornata a Caserta; 2 giornate intere al Vomero + Campi Flegrei, a Porti + Pompei Guida interna al Teatro San Carlo Ingressi come da programma (Napoli Sotterrata, Reggia di Portici, Pompei, Certosa di San Martino, Siti archeologici nei Campi Flegrei, Cappella di San Severo, Teatro di San Carlo, Reggia di Caserta) Sistema di audioguide per tutte le visite previste assicurazione annullamento ( escluse malattie preesistenti ) e medica La quota non comprende: Tasse di soggiorno da saldare direttamente in loco Pasti e bevande non espressamente citati Spese a carattere personale, mance ed extra in genere Tutto quanto non indicato alla voce «la quota comprende»

minimo 10 partecipanti

Conferma entro il 20 ottobre 2021

Coordinate Viaggio

  • Check In : 25 Novembre, 2021
  • Check Out : 29 Novembre, 2021
  • Duration : 5 giorni, 4 notti
  • Person : minimo 10 partecipanti
  • Price : €1450
  • Location : Napoli, Pompei, Ercolano e Caserta

Maggiori Informazioni

tour con accompagnatore per tutto il tour dalla stazione di Reggio Emilia AV Sistemazione all' Hotel Palazzo Decumani in camera classic o similare

0521386353

info@montesoleviaggi.com

Altre Idee di Viaggio

MONTESOLE VIAGGI

Travel Consulting

Borgo Palmia 1/a - 43121 Parma

tel. +39.0521.386353 - fax +39.0521.386473

info@montesoleviaggi.com