ISLANDA: REYKJAVIK E IL MEGLIO DELL’ISLANDA

ISLANDA

REYKJAVIK E IL MEGLIO DELL’ISLANDA

Tour di gruppo a date fisse con accompagnatore parlante italiano

Alla scoperta del meglio dell’Islanda con comode escursioni da Reykjavík, la capitale dell’isola, con guida specializzata parlante italiano. Il viaggio abbina la comodità del non dover cambiare continuamente hotel alla possibilità di godere delle migliori attrazioni che l’Islanda sa offrire: Reykjavík, la capitale più a Nord del mondo, con i suoi musei, gallerie d’arte, rinomati ristoranti e negozietti per lo shopping; le bellezze naturali della costa meridionale, con i suoi iceberg, sorgenti calde e vulcani; il parco nazionale di Þingvellir con i suoi geyser, cascate, e meraviglie geologiche; infine, il mare aperto per un’avventura in barca alla ricerca di balene, delfini e altre creature marine.

 1° Giorno – mercoledì 04 luglio – Arrivo a Keflavik – Reykjavik

Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik e trasferimento libero a Reykjavík (è possibile prenotare autonomamente il bus navetta per gli alberghi di Reykjavík al seguente sito: https://airportdirect.is/). Sistemazione in Hotel.
Pernottamento.

 2° Giorno – giovedì 05 luglio – Reykjavik

In mattinata giro panoramico di Reykjavík, dove vive più di un terzo della popolazione islandese. Durante il tour si esplorano le maggiori attrazioni della città: il centro storico, il Parlamento, la Cattedrale, il porto, il Museo Nazionale, l’iconica Perlan e Höfði dove è avvenuto il summit nel 1986 che ha posto fine alla guerra fredda. Il tour continua passando accanto alla piscina più grande di Reykjavík a Laugardalur, le cui vasche sono riscaldate con acqua geotermale, per poi raggiungere la chiesa Hallgrímskirkja. Pomeriggio libero.
Pernottamento in Hotel a Reykjavík.

Reykjavik

 3° Giorno – venerdì 06 luglio – Il Circolo d’Oro: Þingvellir – Geysir – Gullfoss

Incontro con la guida all’ingresso dell’Hotel. Partenza per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche, ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la più antica forma parlamentare. Visita delle sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Proseguimento verso sud al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik. Pernottamento in Hotel a Reykjavík.

 4° Giorno – sabato 07 luglio – Reykjanes e la Laguna Blu

In mattinata si parte per esplorare la penisola di Reykjanes, una delle aree vulcaniche più attive in Islanda. Lungo il percorso si potrebbero notare filetti di merluzzo che vengono essiccati sui campi di lava o su apposite pergole. Visita dell’area geotermica di Krýsuvík e del Lago Kleifarvatn con le sue sorgenti termali e pozze di fango bollente. Si continua attraverso panorami lunari verso la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di corrugati campi di lava. La Laguna Blu è particolarmente conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali ed i suoi effetti benefici sulla pelle. Rientro a Reykjavik. Pomeriggio libero. Pernottamento in Hotel a Reykjavík.

Laguna Blu

 5° Giorno – domenica 08 luglio – La costa meridionale con Jokulsarlon

Ci si dirige verso il passo Hellisheiði che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Si supera il paesino di Hveragerði e si continua attraverso fertili pianure e piccoli paesi ammirando in lontananza varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. La meta della lunga giornata è ammirare la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove gli iceberg galleggiano fino a che l’acqua dell’oceano non li scioglie. Lungo il percorso ci saranno delle tappe intermedie per ammirare le bellezze della costa sud. Rientro poi a Reykjavík per il pernottamento in Hotel.

 6° Giorno – lunedì 09 luglio – Giornata libera a Reykjavik

Giornata a disposizione per effettuare escursioni ed attività libere nella capitale islandese o nei suoi dintorni, su base privata. Per chi resta a Reykjavik, consigliamo di visitare i numerosi negozi di design del centro oppure di pranzare ad uno dei rinomati e pluripremiati ristoranti cittadini. Pernottamento in Hotel a Reykjavík.

 7° Giorno – martedì 10 luglio – Escursione per l’avvistamento delle balene

Partenza dal porto di Reykjavík per prendere parte ad un’avventura in mare aperto, nel mondo di balene, uccelli marini ed altre creature acquatiche. Durante questo tour si possono ammirare vari tipi di cetacei e balenottere nonché delfini e/o orche. Una guida esperta spiegherà cosa e dove guardare dando una breve introduzione sui tipi di balena e altri animali incontrati. Per coloro che preferiscono rimanere all’interno, sui lati della barca vi sono ampie finestre da dove ammirare l’oceano circostante. Pernottamento in Hotel a Reykjavík.

Avvistamento balene

 8° Giorno – mercoledì 11 luglio – Reykjavík – Keflavik – Partenza

Trasferimento libero in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia (è possibile prenotare autonomamente il bus navetta dagli alberghi di Reykjavík all’aeroporto di Keflavik

Servizi

La formula EASY ISLANDA consente di scoprire l’Islanda unendosi a gruppi di viaggiatori costituiti localmente. I servizi sono collettivi: i partecipanti effettuano i trasferimenti, le visite e le escursioni in gruppo utilizzando pullman condivisi e con la garanzia dell’assistenza di una guida/accompagnatore locale parlante italiano. Le partenze sono garantite con minimo 2 partecipanti. Sono esclusi dalla quotazione i collegamenti aerei, per poter usufruire autonomamente delle promozioni offerte dalle principali compagnie aeree, di linea o low-cost.


Hotel previsti o similari:

Hotel Cabin | Hotel Radisson Blu SAGA

Partenze: 4 e 23 luglio; 1, 13, 22 e 27 agosto.

Quote a persona a partire da € 1.480

Tag:, ,