TRA I FARI DEL NEW ENGLAND

Una proposta di itinerario alla scoperta dei suggestivi fari del New England, in particolare quelli del Maine, famosi in tutto il mondo.

I FARI DEL MAINE

TAPPE: BOSTON, PORTLAND, BAR HARBOR

DURATA: 7 giorni / 6 notti

KM PERCORSI: 915

ITINERARIO DI VIAGGIO:

1° giorno – Boston
Arrivo a Boston e trasferimento libero in hotel. Tempo libero a disposizione per un primo approccio con la città.
2° giorno – Boston
Intera giornata a disposizione per la visita della città. E’ possibile scegliere se passeggiare in autonomia per le vie dei quartieri più antichi e popolari di Boston, come Beacon Hill o Back Bay, oppure acquistare un’escursione come la visita di Boston e Cambridge o il Boston Duck Tour.
Trattamento: solo pernottamento.
3° giorno – Boston, Portland (km 175)
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso nord, per raggiungere Portland. Durante il tragitto lungo la costa, sarà possibile effettuare diverse tappe. Marblehead, dove sono nati la Marina americana e lo yatching. Salem, tristemente famoso per la caccia alle streghe, ma anche sede del Maritime National Historic Site, in cui sopravvivono le antiche tradizioni marittime e marinare. Gloucester, il porto di pesca più antico d’America, dove poter prevedere un’escursione per l’avvistamento delle balene. Newburyport, elegante cittadina dal porto storico, con il famoso faro Rear Range Light, in cui, con un po’ di fortuna, sarà possibile cenare.
Trattamento: solo pernottamento.
4° giorno – Portland
Giornata dedicata alla visita dei fari più famosi del Maine. Nella zona di Cape Elizabeth, il Portland Head Lighthouse è il più antico del Maine, risalente al 1791. Sempre a sud di Portland, l’elegante Portland Breakwater, conosciuto come “The Bug Light” per le sue ridotte dimensioni. In prossimità del porto di Portland, lo Spring Point Ledge Lighthouse. Nella Casco Bay, il faro Ram Island Ledge Light.
Trattamento: solo pernottamento.
5° giorno – Portland, Bar Harbor (km 280)
Partenza al mattino per Bar Harbor. Lungo il tragitto sarà possibile ammirare altri suggestivi fari. Lo storico Pemaquid Point, a Bristol, con il museo della pesca. Il famoso Marshall Point, che compare nel film Forrest Gump, vicino al villaggio di pescatori di Port Clyde. L’Owls Head Light, nel porto di Rockland.
Trattamento: solo pernottamento.
6° giorno – Bar Harbor, Acadia National Park
In questa giornata, sarà possibile dedicarsi alle molteplici attività all’aria aperta alla scoperta dell’Acadia National Park, con la sua meravigliosa varietà paesaggistica. Da non perdere il suggestivo Bass Harbor Head Light, sulla punta meridionale di Mt. Desert Island, all’interno del Parco.
Trattamento: solo pernottamento.
7° giorno – Bar Harbor, Boston (km 460)
Partenza al mattino per raggiungere Boston, rilascio dell’auto a noleggio e rientro in Italia.

HOTEL PREVISTI

BOSTON: Fairmont Copley Plaza

BAR HARBOR: Harborside Hotel & Marina

Partenze dal 1 aprile al 31 ottobre

Quote a partire da 941 euro a persona (noleggio auto escluso)

Tag:, , ,