COSTA RICA SPA

Un soggiorno indimenticabile in Costa Rica arricchito da una fantastica esperienza in Lodge di lusso: l’Esencia Spa.

Esencia Spa è un “santuario” unico che grazie ad ingredienti naturali locali quali le gorgoglianti acque dei ruscelli, la brezza della montagna, la terra e l’energia della foresta, crea un ambiente unico per rilassanti massaggi e trattamenti corporali. Ogni villa del lodge è a pochi passi da una spiaggia di sabbia bianca e roccia di fronte all’hotel, dove si formano con la bassa marea delle belle piscine naturali.

TOUR DI 10 GIORNI – 9 NOTTI

Partenza giornaliera da San Jose de Costa Rica con trasferimenti privati per minimo due persone

Soggiorno in Costa Rica in Lodge di lusso con Spa

PROGRAMMA:

1° GIORNO: SAN JOSE DE COSTA RICA

Arrivo all’aeroporto di San Jose de Costa Rica, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO: SAN JOSE – BAJOS DEL TORO

Prima colazione e partenza verso la bella valle di Bajos del Toro, stretta tra i vulcani Poas e Viejo, zona di foresta nuvolosa e e cascate nascoste. Sistemazione in lodge.

3°-5° GIORNO: LODGE DEL SILENCIO

Prima colazione. Giornate a disposizione in questo splendido lodge che propone numerosi trattamenti di benessere. La Esencia Spa è un santuario unico che grazie ad ingredienti naturali locali quali le gorgoglianti acque di ruscelli, la brezza di montagna, la terra e l’energia della foresta, crea un ambiente unico per rilassanti massaggi e trattamenti. Un’ area esterna favolosa è il teatro per corsi di Yoga, mentre la ‘stanza conica’ è stata appositamente costruita per convogliare l’energia vitale delle foreste circostanti. Per chi lo desidera è possibile effettuare escursioni facoltative nei dintorni, quali camminate o cavalcate nella foresta, rafting e visite in piantagioni di produzione di caffè e cacao. Pasti liberi. Pernottamento.

6° GIORNO: BAJOS DEL TORO – SAN JOSE – TAMBOR – PLAYA SANTA TERESA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di San Jose de Costa Rica e imbarco sul volo domestico per Tambor, nella Pensiola di Nicoya. Accoglienza e trasferimento a Playa Santa Tereza, la miglior spiaggia del Costa Rica per i surfisti, dove si trova il bellissimo Lodge Flor Blanca, quasi nascosto in una verde foresta che costeggia la spiaggia. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

7°-9° GIORNO: FLOR BLANCA LODGE & SPA

Prima colazione. Giornate a disposizione in questo angolo di paradiso. Ogni villa del lodge è a pochi passi dalla spiaggia di sabbia bianca e rocciosa di fronte all’hotel, dove si formano con la bassa marea delle piscine naturali. Con un paio di minuti di camminata si arriva invece alla parte di spiaggia dove non ci sono rocce ed è possibile fare il bagno. Ma il massimo del relax al Flor Blanca lo si ottiene nell’affascinante Spa Bambu, dove massaggi rilassanti o tonificanti sono all’ordine del giorno, oppure grazie alle lezioni di Yoga. Anche quì sono possibili escursioni a piedi o a cavallo, uscite di pesca e surf o lezioni di pilates.

10° GIORNO: PLAYA SANTA TERESA – TAMBOR – SAN JOSE

Prima colazione. A malincuore, però rinfrancati, si lascia il lodge per recarsi all’aeroporto di Tambor. Volo domestico per San Jose de Costa Rica. Arrivo e coincidenza per la prossima destinazione o per il rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote a persona in camera doppia a partire da euro 2.850

Tasse aeroportuali da euro 30

Quota gestione pratica e assicurazione Europe Assistance euro 90

Le quote comprendono:

  • voli di linea interni in Costa Rica
  • tour individuale di 9 pernottamenti con prima colazione
  • sistemazione in camera doppia in lodge 5 stelle
  • trasporto in auto o minibus da e per gli aeroporti
  • trasferimenti fra le varie località con shuttle bus condiviso

Le quote non comprendono:

  • trattamenti nelle Spa dei lodge
  • escursioni facoltative
  • bevande da pagare in loco
  • mance ed extra
  • tasse e oneri
  • assicurazioni personali
  • tutto quanto non indicato ne ‘le quote comprendono’.
Tag:, , ,