CINA: DAI PANDA ALLE MONTAGNE SOSPESE

VIAGGIO IN CINA

Avete presente le fantascientifiche foreste che fanno da scenografia al kolossal “Avatar”? Ecco, sono le foreste della provincia di Sichuan, il cui capoluogo è Chengdu, punto nevralgico di questo tour.

A Chengdu si trova il Research Base of Giant Panda Breeding, ovvero il santuario dei panda giganti. È uno dei pochi luoghi al mondo in cui è possibile osservarli da vicino, nel loro habitat naturale.

Una Cina naturalistica, rurale, profonda: decisamente l’ennesimo punto alternativo su un paese immenso.

9 GIORNI – 8 NOTTI

ITINERARIO:

1° GIORNO MILANO MALPENSA / NANCHINO

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo dietto Neos per Nanchino alle ore 16.30. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO NANCHINO (PRANZO E CENA)

Arrivo previsto a Nanchino alle 9.40; disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida locale e trasferimento per il centro città. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Porta Zhonghua delle mure antiche, del Tempio di Confucio per terminare con una passeggiata nella Città Vecchia. Sistemazione presso il Nanjing Grand Hotel, cena in albergo e pernottamento.

3° GIORNO NANCHINO / CHENGDU (PRIMA COLAZIONE E CENA)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Chengdu. All’arrivo incontro con la guida locale in inglese, visita dell’antica casa di Poeta Dufu ed il quartiere Jinli. Trasferimento all’hotel Chunxi Mercure; cena a buffet internazionale e pernottamento.

4° GIORNO CHENGDU (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Mattinata dedicata alla visita al Centro di Ricerca per la conservazione dei Panda Giganti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo Jinsha ed il Tempio Wuhou. Tempo a disposizione per passeggiare nella città vecchia “Wide & Narrow Lanes”. Cena e pernottamento.

5° GIORNO CHANGDU / EMEISHAN (200 KM) (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Al mattino partenza per Emei Shan, una delle quattro montagne sacre buddiste della Cina. Visita dei Templi Baoguo e Funu che si trovano alle pendici del Monte Emei (3099 mt), immersi in una ricca vegetazione ed estese piantagioni di tè. Le strutture originali dei templi dell’Emei Shan contavano circa un centinaio di edifici antichi, oggi molti sono scomparsi, ma la montagna rimane un luogo di pellegrinaggio molto amato dai cinesi, ed è sotto la protezione dell’UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione all’Emei Century Sunshine Hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO EMEISHAN (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Intera giornata di passeggiate e visite dei Templi sulla cima del Monte Emei, dove si sale con la seggiovia. Lo scintillante Tempio Jinding, tempio dalla cima dorata, caratterizzato da belle tegole smaltate e circondato da balaustre in marmo bianco. La costruzione originale aveva un tetto rivestito in bronzo da cui deriva il nome. Nelle giornate terse è possibile ammirare uno splendido panorama sulle valli circostanti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio Wannian, il monastero della lunga vita, il più antico tempio del Monte Emei. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO EMEISHAN / LESHAN / CHENGDU (170 KM) (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Leshan, famosa per la Grande Statua del Buddha seduto, alta 71 mt e scolpito nella roccia nel 713 d.c. da un monaco buddista; la crociera in battello offre la visione della statua da tutte le prospettive. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Chengdu e sistemazione all’hotel Chunxi Mercure; cena e pernottamento.

8° GIORNO CHENGDU / DUJIANGYAN / NANCHINO (72 KM) (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

In mattina trasferimento a Dujiangyan per visitare il progetto di irrigazione diventato parte di un sito Partrimonio dell’Umanità, che risale nel III secolo a.C. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e partenza per Nanchino. Sistemazione al Nanjing Grand Hotel, cena e pernottamento.

9° GIORNO NANCHINO / MILANO MALPENSA (PRIMA COLAZIONE)

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Neos con partenza prevista alle ore 12.00. Pasti a bordo. Arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 18.00 e termine dei servizi.


Quota a persona a partire da euro 3.090

LE QUOTE COMPRENDONO: volo Neos da Milano Malpensa, tasse aeroportuali, sistemazione negli hotel menzionati, pasti come indicato incluso acqua o un soft drink, visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano a Nanchino e inglese nelle alre località, trasferimenti in pullman e treni 2° classe.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: quota Hp Sicuro, mance ed extra in genere, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “le quote comprendono”.

HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)
Nanchino, Nanjing Grand Hotel

Chengdu, Chunxi Mercure Hotel

Emeishan, Emei Century Sunshine Hotel

Tag:,