Cambogia: viaggio alla scoperta della bellezza

Cambogia

Oggi la Cambogia è una delle mete che più esplorate dai turisti, e questo grazie al crescente interesse di tutti i viaggiatori nei confronti del Sudest asiatico, luogo di misteri e magie.

La Cambogia è situata nel cuore dell’Indocina e confina con ogni angolo del Sudest asiatico: a nord e a ovest con la bellissima Thailandia, a sud con il caratteristico Vietnam e a nord-est con il Laos.

Si tratta di un territorio pianeggiante esteso, luogo fantastico per i camminatori, gli esploratori delle grandi distese verdi e rigogliose, e soprattutto per i curiosi che intendono scoprire nuove culture.

Questo Paese non ha avuto una storia semplice. Sono state tante le guerre civili e i regimi dittatoriale che hanno portato a disastri interni e carestie, ma oggi la Cambogia può essere considerato un luogo tranquillo e in pace, governato da una monarchia costituzionale e dal primo ministro Hun Sen. Un luogo dove il forte impulso del turismo, di anno in anno sempre maggiore, è riuscito a risanare l’economia.

 

Quando visitare la Cambogia?

È un paese tropicale, questo significa che le temperature sono calde e umide. Non esiste un periodo unico per visitare la Cambogia. In generale, per chi ama il mare e la spiaggia, il periodo migliore per intraprendere questo viaggio varia da gennaio a metà aprile.

Sono molti, tuttavia, i viaggiatori che non visitano questa fetta di mondo per le spiagge, ma per l’entroterra, per i templi e le meraviglie paesaggistiche. Anche per questi avventurieri, il momento migliore si aggira da gennaio a marzo, mentre per i turisti più impavidi, quelli che vogliono davvero addentrarsi nel particolare territorio cambogiano, cioè nella giungla (possibilmente dietro una guida) i mesi migliori vanno da giugno ad agosto.

Cambogia

 

Cosa visitare?

Volete un’avventura radicale, oppure desiderate solo rilassarvi in paesaggi mozzafiato?

Di seguito un elenco di suggerimenti adatti a ogni categoria di viaggiatori.

 

 

 

Phon Penh

La capitale. Come tutte le grandi città è il centro politico ed economico della Cambogia. Qui si intrecciano la grande storia e la cultura di questa affasciante terra.  È una città che ha sofferto molto la dittatura dei Khmer rossi, ma che oggi torna a risplendere.

Lo straordinario Palazzo reale è un luogo coloratissimo e scintillante che occorre vedere, essendo la residenza del re, è considerato un luogo di culto, in cui occorre indossare un vestiario adeguato, che viene fornito all’ingresso.

Nella stessa città è consigliabile anche visitare il museo nazionale, il centro culturale più importante del Paese, dove si intrecciano moderne arti visive e tradizionali.

Da segnalare inoltre il grande Mercato Russo della città, dove potrete trovare oggetti pregiati, stoffe e souvenir di ogni tipo.

 

Ankgor Wat

Il più grande tempio cambogiano. Una meraviglia di architettura asiatica, nonché il più grande monumento religioso del mondo. È situato all’interno del sito archeologico di Ankgor, luogo paradisiaco per tutti gli appassionati di storia. In questo sito sono presenti anche molti altri templi visitabili.

Cambogia

Il parco nazionale di Phnom Kulen

Attrazione naturalistica imperdibile per scoprire vero cuore verde della Cambogia. Un luogo ricco di vegetazione strabordante, animali esotici e sontuose cascate.

È importante affidarsi a una guida che vi potrà aiutare a conoscere ogni angolo di questo spazio e soprattutto, a non perdevi nel dedalo dei sentieri.

 

Sokha Beach

E adesso un po’ di consigli per chi non può fare a meno del mare. Questa spiaggia è una delle più famose e belle della Cambogia, meta assaltata da centinaia di turisti di diverse nazionalità.

Si tratta di una zona estremamente lussuosa e confortevole. Oltre alla spiaggia e alle attività annesse, sono molti i bar, i gazebo e le zone relax in cui godersi la meraviglia del sole.

Ma questa è solo una delle tante spiagge presenti in questo territorio.Cambogia

Ecco un link con altri consigli.

 

Cosa aspetti a prenotare la tua vacanza?

Passa a trovarci o contattataci. Non vediamo l’ora di organizzare il tuo viaggio dei sogni.

 

Ti aspettiamo!

 

Tag:, ,